WADSL - Come funziona

WADSL (acronimo di Wireless ADSL) è una tecnologia che utilizza reti simili a quelle dei cellulari per fornire accesso ad Internet veloce in località in cui non arriva l'ADSL.
Il segnale ADSL viaggia attraverso ponti radio usando canali cifrati che trasportano il flusso di informazioni fino ad un concentratore che gestisce il flusso dati, le autenticazioni e le autorizzazioni per gli utenti.

La tecnologia WADSL è ormai più che affermata per lo scambio dati e l'accesso a Internet. Inoltre apre nuove possibilità raggiungendo nuovi utenti con applicazioni di fonia, video-sorveglianza e telecontrollo.

Tutti gli apparati radio utilizzati sono dotati di certificazione CE e prodotti da azienda italiana dotata di certificazioni di qualità CSQ UNI EN ISO 9001:2000, Autorizzazione Ministeriale Classe "C" Costruttore, Autorizzazione Ministeriale 1º Grado Installatori e Codice Costruttore NATO. Tali certificazioni rappresentano quindi sinonimo di affidabilità e di garanzia di funzionamento anche in condizioni climatiche estreme.

La gestione delle connettività e degli utenti è affidata a varie unità Server quali:


Accanto a tali sistemi esiste tutta una serie di apparati che vanno dai pannelli solari o generatori eolici, alle unità UPS ed ai gruppi batteria nonché ai sistemi di ridondanza di archiviazione dei dati, tutti volti a garantire un'alta qualità del servizio offerto, sia per prestazioni che per affidabilità.


the smartest way